Vai al contenuto

Porfolio | Maison Landì

Maison Landì - e-commerce - TrattoAsTratto - Alice Petrella

Progetto

Cliente: Maison Landì
Realizzato nel: Maggio 2023
Lavorazione: Identità visiva e creazione dell’e-commerce

Descrizione

Maison Landì è il nuovo e-commerce che vende abbigliamento alla moda dedicato al pubblico femminile.

Questo progetto è nato da zero, partendo dalla progettazione del logo e dell’identità visiva fino alla realizzazione dell’e-commerce, passando per il ritocco fotografico delle immagini degli abiti, la realizzazione di cartoline promozionali, scatoline per profumi e packaging.

Come già in precedenza accaduto per Live Astrology, anche questo progetto è stato svolto in collaborazione con Andrea Bloise di ABCom, che grazie alle sue competenze tecniche sul funzionamento degli ecommerce e grande professionalità ha permesso la sua realizzazione e messa in opera.

Il sito comprende anche la possibilità da parte degli utenti di iscriversi alla newsletter che dà accesso a sconti riservati e promozioni in anteprima. Ogni capo è sapientemente presentato nelle sue varianti cromatiche e di taglia per offrire una vasta gamma di prodotti; di inserire poi gli stessi in una wishlist ed essere tempestivamente avvisati nel momento in cui i prodotti tornano disponibili.

Maddalena, la proprietaria ed ideatrice del brand, ha poi sviluppato sui social una strategia di comunicazione colloquiale e diretta con il suo pubblico, il tutto in accordo con lo stile dell’ecommerce, per dare continuità e carattere al progetto.

Maison Landì - TrattoAsTratto
Maison Landì - TrattoAsTratto
Maison Landì - TrattoAsTratto
Maison Landì - TrattoAsTratto
Maison Landì - TrattoAsTratto